• Nuovo prodotto

DANIEDIO

16,00 €
Tasse incluse

Autore: Giorgio Fogliano

Postfazione di Marco Conti 

Disponibile

 

Informazioni sulle spedizioni

  Informazioni sull'acquisto dei libri in pdf

(quando il libro è disponibile in versione pdf)

Diario Poetico

L’Autore esplora la relazione con una sua personale rappresentazione di Dio e con Daniela. “Un Dio innominabile, invisibile, come un cielo, un’energia dove esistono le fedi, le spiritualità di tutte le genti”, che si manifesta “come una straordinaria relazione a tre: Daniela, io e un qualcosa o un qualcuno/a che è un simbolo di Dio”.

Da qui il titolo Daniedio.
I testi che compongono questa raccolta sono stati scritti tra il 1980 e il 2021. Narrano di attese, partenze, arrivi e ritorni, dipendenze, visioni estatiche, erotiche, nascite e separazioni, donazioni e cattiverie, opportunità di crescita e regressioni, istanti di coraggio e debolezze. Poesie vere e proprie e poesie didascaliche, donate ai lettori con la speranza che sappiano evocare quell’inspiegabile che appartiene a tutti.

Giorgio Fogliano, nato nel 1955 a Biella dove risiede, è sposato con Daniela, hanno quattro figli. È innamorato della poesia da quando la mamma gli recitava alcuni versi della Divina Commedia, ama raccogliere testimonianze. Ha pubblicato diversi libri sulla storia Biellese. È fisioterapista, counsellor, psicomotricista, ippoterapeuta e formatore. Per queste edizioni ha pubblicato, con Renata Azario e Gian Luca Greggio, nel 2015, Alzati, fai dei chilometri.

Scheda tecnica

Formato
14X21 cm
Pagine
136
ISBN
978-88-32043-87-7
Prima edizione
2022

Potrebbe anche piacerti

ALZATI, FAI DEI CHILOMETRI
Anteprima

ALZATI, FAI DEI CHILOMETRI

Autori: Renata Azario, Giorgio Fogliano, Gian Luca Greggio 

Con la collaborazione di Rita Longo e una presentazione di Claudio Tortone

Prezzo 16,00 €