LA TENACIA E IL DESTINO

16,00 €
Tasse incluse

Autrice: Betty Olivero

Disponibile

 

Informazioni sulle spedizioni

  Informazioni sull'acquisto dei libri in pdf

(quando il libro è disponibile in versione pdf)

Storia di una donna che non si arrende.

Questo libro propone un testo autobiografico a carattere diaristico scritto dall’autrice per prendersi cura di sé, in un momento difficile del suo cammino. L’esperienza di una donna due volte orfana che costruisce il suo percorso di vita, affrontando strada facendo gli ostacoli che si frappongono alla piena realizzazione del suo destino. Un’occasione per riflettere su quanto sia fragile la vita, sempre in bilico sulle corde del caso e delle nostre scelte. Ma anche un invito a guardare con attenzione alle dinamiche sociali – qui sono richiamate quelle della metà degli anni sessanta nella provincia piemontese – e alle risorse a cui ciascuno può attingere per mettere un po’ di “ordine dentro di sé”. “Ogni volta che raggiungevo un mio obiettivo – come poteva essere l’attestato da programmatore o la patente o l’essere riuscita a organizzare il mio matrimonio senza l’aiuto di nessun adulto; oppure ancora di più l’essere stata in grado di allevare due bravi ragazzi senza mai cadere nelle trappole che possono presentarsi a quell’età – ecco che io, tra me e me, dicevo: «Mamma guardami, ci sono riuscita, l’ho fatto anche grazie a voi, per rendervi orgogliosi di me»”.

La scrittura è corredata da brevi brani poetici e alcuni disegni tracciati da Betty per esprimere quella ricchezza interiore che molto spesso le convenzioni sociali stentano a lasciare emergere nella quotidianità.

Betty Olivero, nata a Rivarolo Canavese nel 1964, vive a Caramagna Piemonte con la sua famiglia. Questo libro pubblica il suo lavoro di scrittura autobiografica intitolato “Mamma guardami”.

Scheda tecnica

Formato
14X21 cm
Pagine
128
ISBN
978-88-98963-89-8
Prima edizione
2018

Potrebbe anche piacerti