
Autore: Mario Calcagno
Introduzione di: Nicola Valentino
Presentazione di: Marco Ramotti
Autore: Raffaele Triboldi
Informazioni sulle spedizioni
(quando il libro è disponibile in versione pdf)
La Bibbia secondo Raffaele
Vita da psicoastenico, l'autobiografia dell'Autore, e La Bibbia secondo Raffaele, reinterpretata quale "insegnamento di vita" e come il "più grande manuale del successo" sinora scritto. L'utilizzo della scrittura quale risorsa nelle difficoltà della vita. con le parole dell'Autore:
"Per quanto difficile possa essere questa impresa, mi sono sentito in dovere con me stesso di accettare questa sfida. Detta sfida consiste nel presentare, a tutti coloro che saranno interessati, l’insieme dei miei deu lavori: Vita da psicoastenico, inn breve, la mia autobiografia; e La Bibbia secondo Raffaele, che non vuole essere assolutamente un’opera blasfema, ma potrebbe essere un suggerimento circa un nuovo modo di leggere ed interpretare il Testo Sacro. Spero, perciò, di non essere frainteso nei vari passaggi che ho affrontato. Io dico di ritenermi ateo, ma di fatto suggerisco a tutti di leggere la Bibbia come insegnamento di vita e come il più grande manuale del successo che sia mai stato scritto. Questo lavoro, come è servito a me, penso possa aiutare altre persone con problemi psichici simili ai miei e vorrei consigliare a queste persone di scrivere sulla loro vita e trarne un bilancio".
Raffaele Triboldi, nato a Milano il 5 maggio 1930, ha fatto il commerciante per 20 anni. Tra le mille esperienze della vita ha conosciuto l'ospedale psichiatrico. Presenta qui il primo tentativo di raccontarsi.
Scheda tecnica
Potrebbe anche piacerti
Autore: Mario Calcagno
Introduzione di: Nicola Valentino
Presentazione di: Marco Ramotti
TSO. UN'ESPERIENZA IN REPARTO PSICHIATRIA
Autrice: Magda Guia Cervesato
Prefazione di Pietro Barbetta
Postfazione di Giacomo Conserva