LIBRO SECONDO: TERRA

16,00 €
Tasse incluse

Autrice: Jessie James

Disponibile

 

Informazioni sulle spedizioni

  Informazioni sull'acquisto dei libri in pdf

(quando il libro è disponibile in versione pdf)

"Da una parte del palco entrò una ragazzina dell’età di Aang. Era bassa, con i capelli castani raccolti in una coda di cavallo. Il viso era pallido e ben curato. I suoi occhi erano grigio azzurri, ciechi. Indossava una tenuta verde e un mantello dello stesso colore. Con un movimento fluido lo slacciò e lo lanciò a terra, poi si voltò a fronteggiare il suo avversario".

 

Aang è l'ultimo della sua gente, i Nomadi dell'Aria, nonché l'Avatar. È, al contempo, poco più di un bambino, che si trova a dover affrontare le numerose insidie del suo incerto destino. Accompagnato dai suoi coraggiosi amici Sokka e Katara, intraprende un nuovo viaggio alla ricerca di un insegnante del Dominio della Terra. Nel Regno, però, le cose non vanno come sperato e le sfide si fanno via via più ardue. La battaglia contro il Signore del Fuoco si fa giorno dopo giorno più vicina e il giovane Avatar comincia a guardarsi intorno in cerca di alleati. Aang si confronta con grandi potenze del presente e del passato, ma anche con la parte più oscura di sé, che minaccia di schiacciarlo, prendendo il sopravvento sul suo animo gentile. Egli va incontro al suo fato con mirabile coraggio, senza arrendersi neanche davanti a ostacoli che paiono insormontabili. Ma potrebbe non essere la determinazione a venirgli meno, alla resa dei conti...

Liberamente ispirato al cartone animato “Avatar. The Last Airbender” © 2007 Viacom International Inc. ™© & Copyright © 2007 by Paramount Pictures.

Jessie James è nata in provincia di Roma nel settembre del 1996. Ha scelto il suo pseudonimo quale tributo al bandito Jesse W. James, nato nella contea di Clay, nel settembre 1847. Per "La leggenda di Aang", di cui questo è l'ultimo libro, ha pubblicato: Libro primo: Acqua (2011).

Scheda tecnica

Formato
14X21 cm
Pagine
344
ISBN
978-88-89883-48-8
Prima edizione
2011

Potrebbe anche piacerti