LIBRO TERZO: FUOCO
Autrice: Jessie James
Informazioni sulle spedizioni
(quando il libro è disponibile in versione pdf)
Il terzo e conclusivo volume della Trilogia "La leggenda di Aang".
"La pioggia lo sferzava e il vento infuriava attorno a lui, sballottandolo qua e là. La presa sul tronco si faceva sempre più precaria, le dita si aggrappavano con meno forza, il legno era reso via via più viscido dall’acqua.Le forze lo abbandonavano lentamente, tremava di freddo e sentiva la febbre divampargli dentro. Un fulmine rischiarò il cielo plumbeo, mostrando la sagoma di una nave poco distante; il bambino udì delle urla e degliordini secchi. Si chiese se l’avessero visto e si domandò se in tal caso fosse un male o un bene per lui. Non riusciva a scorgere le insegne del vascello, a causa della mancanza di luce. Un altro lampo squarciò il buio, seguito da un forte rombo di tuono. Aang urlò, ricordando il momento in cui Azula lo aveva colpito".
Aang deve affrontare le innumerevoli responsabilità e sfide che il suo ruolo comporta. La Cometa di Sozin è giorno dopo giorno più vicina e il suo rapido avvicinarsi porta turbamento nell’animo del giovane Avatar. Egli viaggia in un Paese ostile, dove chi non gli è avverso lo teme o lo disprezza. Al suo fianco si battono i compagni di sempre, e un’inattesa amicizia gli viene offerta proprio quando deve affrontare l’arduo apprendimento del Dominio del Fuoco. I dubbi sul suo passato si addensano come nuvole tetre che incombono su di lui, pronte a rovesciargli addosso la pioggia di angoscia che è in esse racchiusa. Tra sconvolgenti rivelazioni e buie prospettive per il futuro, giunge il momento dell'avverarsi della Profezia. Riuscirà Aang a vincere la battaglia, salvando il mondo e i suoi cari, oppure sarà destinato a morire tentando? Ma, soprattutto, riuscirà a restare se stesso nel corso dello scontro?
Liberamente ispirato al cartone animato “Avatar. The Last Airbender” © 2005 Viacom International Inc. ™© & Copyright © 2005 by Paramount Pictures.
Jessie James è nata in provincia di Roma nel settembre del 1996. Ha scelto il suo pseudonimo quale tributo al bandito Jesse W. James, nato nella contea di Clay, nel settembre 1847. Per "La leggenda di Aang", di cui questo è l'ultimo libro, ha pubblicato: Libro primo: Acqua, e Libro secondo: Terra.
Scheda tecnica
- Formato
- 14X21 cm
- Pagine
- 320
- ISBN
- 978-88-89883-56-3
- Prima edizione
- 2012
Potrebbe anche piacerti